lunedì 15 giugno 2009

aguzza la vista

In questa prima foto non risulta così semplice individuarla.
O, meglio, individuarne un particolare appuntito.

Qua , direi , è identificabilissima.


E qua ancor di più.


E' la mia amica Merla che cova con dedizione le sue ovette!

Come spiegavo in un commento ad un tenerissimo post di Gaz, un paio di settimane fa l'ho sorpresa nel costruire il nido. E da allora non ho smesso un solo giorno di monitorare la situazione. Cerco di farlo con discrezione e tatto. E lei non mostra alcun segno di disturbo.

I bambini non sono ancora nati. Ma credo manchi poco... :)



2 commenti:

  1. Cris, io sto già soffrendo per la sindrome del nido vuoto, i miei merlottini se ne sono già andati... vedrai che bello invece quando nasceranno i tuoi ... quasi quasi vengo a trovarti! :-)

    RispondiElimina
  2. Inutile dirti che saresti la benvenuta. Anzi, nell'impossibilità di ospitarti a casa mia (che come sai è più un ospedale che una casa, ti prenoterei una stanza nel "mio" albergo. Ovviamente non ti faccio pagare nulla...Si è capito che sono un tipo generoso, no? ;)
    p.s. sono andata a controllare la situazione...la mia amica è ancora lì a covare. non sento cinguettii, quindi le uova devono ancora schiudersi. ma quanto tempo ci vuole?

    RispondiElimina