domenica 17 maggio 2009

folgorata!

Mi ci voleva Fazio per scoprire che è uscito un romanzo di Salman Rushdie intitolato
Sorvolando sulla stranissima sensazione come di chi si risveglia da un lungo sonno (da mesi non guardo la TV, a parte qualche TG, non leggo quotidiani, vivo fuori dal mondo), ho interpretato l'apparentemente casuale accensione del televisore come un segno del destino. Domani corro a comperare il libro! Certo, la Firenze rinascimentale raccontata da un indiano...come potrà essere? Suona assai bizzarro. Però, intanto, stando a quel che dice Rushdie, io che un pò mi spacciavo da conoscitrice del rinascimento, ne ignoravo alcuni aspetti del quotidiano e dei costumi, come quelli marcatamente sensuali. Pare che all'epoca fossero assai disinibiti e inclini ad una sessualità vivace...Com'è possibile che mi sia sfuggito? La cosa, però, m'intriga... Motivo in più per approfondire! (a fine lettura vi ragguaglierò).

2 commenti:

  1. ...ecco si, a fine lettura mi ragguaglierai, visto che anch'io non guardo la tv, non leggo quotidiani (solo online) e purtroppo ultimamente non leggo neanche... libri :(
    Ciao cristina buona settimana

    RispondiElimina
  2. Nel tuo caso, l'astenersi dal guardare la tv e comprare i quotidiani, non inficia l'essere informato! Io ti trovo ben documentato pressoché su tutto lo scibile umano...indi, il tuo attingere informazioni online dà i suoi frutti ;)
    Grazie Novalis, buona settimana anche a te.

    RispondiElimina