mercoledì 21 ottobre 2009

dove eravamo rimasti?

Povero blogghino desolato, mi si stringe il cuore a vederti in questo stato (la rima è involontaria).
E, infatti, ti guardo sempre meno.
L'impatto con Roberto Bolle, un tempo icona di bravura e di bellezza, ormai mi dà la nausea.
Di shinystat, mi sbarazzerò presto. A che diavolo mi serve?
Cosa sia accaduto, non saprei dirlo di preciso. O forse sì.
Inizialmente, pensavo ad un momento un pò così.
Ma il momento divenne eternità.
Mi sono inaridita? Abbrutita? Impoverita?
Forse, solo intimidita?
Il mio solito temperamento di alti e bassi che mi dà slanci inziali incontenibili e poi mi fa desistere e cadere?
Nel frattempo, sono accadute molte cose. Alcune brutte, alcune molto belle.
Altre, semplicemente interessanti.
Tralascio quelle interessanti. Questione di riservatezza. Hanno a che vedere con un mio percorso di crescita (crescita???) interiore. Quelle brutte...no, dai! Mi rattrista troppo parlarne. Ma non posso sottacerne una...L'allontanamento, repentino, inspiegabile e traumatico, di una cara amica.
Ma lo era veramente?
Non do più niente per scontato. Ultimamente ho preso questa piega.
Per contro, ho recuperato un'amicizia in crisi e ne ho trovate due nuove di zecca.
O meglio, prima erano solo conoscenze. Neppure tra le più gradite.
Con loro adesso parlo. Comunico. Mi sento rilassata, "a casa mia".
La sensazione, netta, è che ora siano amiche perchè mi sono posta in altro modo. E' il mio approccio ad essere mutato. Non so come. Ma è accaduto. Mi sono svelata veramente.
Mi ritenevo un libro aperto. Spontanea, immediata e trasparente.
Possibile che ci sia gente che non mi capisce? (mi domandavo)
Ma non sempre era così...La maschera la so indossare, eccome! E troppo spesso, di me lascio trapelare poco o niente. Solo una parte.
E di rado quella giusta.
Timore di apparire "divergente"?
Dunque, quel senso di estraneità, che a volte si palesa e mi amareggia,
è spesso il frutto della mia chiusura insospettata.
Non sempre sono gli altri ad essere ottusi.
Insomma, tutta concentrata nel ritrovare sintonia col mondo e con me stessa e a vivere gli eventi, ho trascurato il blog.

D'altronde, ed è un discorso vecchio, vivo le cose solo in modo viscerale e non so dividere a compartimenti stagni.

Adesso...boh...Stiamo a vedere!

5 commenti:

  1. se se... vuoi togliere shinystat perché ti ricorda impietosamente dello stato abbandonico in cui versa il blog... (terzo tentativo, oggi blogger fa a pugni con i commenti!)

    RispondiElimina
  2. E noi si sta qua a vedere... pazientemente!
    ;)

    RispondiElimina
  3. em: ovviamente è come dici te!
    gaz: non prometto di tornare ad essere "costante"...ehm...
    baci a tutti e due!

    RispondiElimina
  4. Bolle aveva rotto le balle...
    Per foruna non c'è più lui ad aprire il tuo blog :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Caigo! Sì, Bolle le aveva rotte di brutto!
    Non potevo più vederlo neanche io...Meglio li gatti turchi, no? ;)

    RispondiElimina