domenica 10 gennaio 2010

...e ci mancava solo albano in tv alle prese con nostalgia canaglia ed altre perle del suo prestigioso repertorio mi consola però il pensiero che almeno stasera essendo domenica mio fratello non litigherà con carlo conti e i suoi concorrenti ottusi snocciolando il consueto rosario di bestemmie e minacciando di far schizzare via gli occhiali all'odiato conduttore sferrandogli un pugno in faccia...

11 commenti:

  1. be', appartiene agli ultras del quiz condotto da conti?
    cara cris, sei ispiratissima in questi giorni... complimenti, allo zelo ed alla bravura con cui scrivi!

    RispondiElimina
  2. Mia cara Cristina, vedi quanto poco a volte basta per consolarci?
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Maria Rosaria: mio fratello ha un rapporto di odio/amore con i quiz. l'odio gli viene scatenato, violentissimo,in parte dai conduttori...Mai uno che gli stia bene. detestava mike bongiorno fino ad augurargli la morte (alla fine è stato accontentato), detestava amadeus, ora detesta carlo conti! e detesta i concorrenti che, quando non sanno rispondere alle domande, lo mandano in bestia "và a casa! pezzo d'ignorante!" (ma urla proprio). insomma, la mia è proprio una famiglia da mulino bianco, eh? :)
    novalis: sì, in effetti basta poco...peccato che mi sia sbagliata. carlo conti lavora anche la domenica...gran faticatore! :)

    RispondiElimina
  4. ups...Maria Rosaria, la cosa più importante non te l'ho detta! Grazie per i tuoi apprezzamenti! Sei troppo buona. Io non mi riconosco grandi doti letterarie! e la "creatività" (oh...tutto è relativo! intendo nel mio piccolo!)si esaurirà presto. mi conosco! mi "scateno" solo quando sono troppo depressa o troppo felice! :D

    RispondiElimina
  5. Ma tuo fratello invece di litigare con i conduttori televisivi (che tanto vincono loro...) non si puo' guardare un bel telefilm o un qualunque altro programma non-scassa-marroni?

    ps: mi rendo conto che in certi giorni/orari e' difficile trovare qualcosa di decente in tv :-(

    RispondiElimina
  6. Caigo: film e telefim non lo appassionano (tranne i vecchi colossal mitologici), e poi, penso io, deve trovare il pretesto per litigare con qualcuno ed esternare il suo disprezzo verso il genere umano...in fondo, incazzarsi è ciò che desidera, e al contempo "dimostrare" di essere più intelligente dei concorrenti... :)

    RispondiElimina
  7. Tuo fratello ha ragione da vendere.Io litigo con tutti.Con la D'Urso,con Fede e con Vespa dico cose da querela.C'è chi sfoga la sua aggressività prendendo a pugni un sacco appeso in palestra e chi si sfoga così.(Anche se un pungiball con la faccia di Fede mi stimolerebbe molto).

    RispondiElimina
  8. Jae: io lo sapevo che mio fratello avrebbe suscitato consensi...ma voi non avete idea della violenza che riversa in certi litigi virtuali!a volte sono costretta a barricarmi in camera e mettere la musica a tutto volume per non sentire le sue grida, moccoli (= bestemmie in versiliese) e minacce di morte!
    l'idea del pungiball con la faccia di Fede è di mio gradimento...è geniale e stimolante. Inoltre, la tua lista di personaggi televisivi da considerarsi detestabili, è condivisibile. Aggiungerei anche la Ventura (non la sopporto). Come fanno a definirla una conduttrice brillante? Nessuno si è mai accorto che il suo vocabolario si limita giusto a due o tre avverbi e congiunzioni, tipo "ecco" "insomma" "veramente", intervallati da qualche espressione "ad effetto" come "ciurlare nel manico" e "fai sempre la tua porca figura"? ah...non sopporto neanche la Hunziker...tutti a dire che è simpatica e spontanea...macchè spontanea! è falsissima e tutta "costruita"!
    ehm...se mi lascio andare, tutto sommato batto mio fratello! ;)

    RispondiElimina
  9. Se incazzarsi è quello che desidera allora in televisione ha tanto ..."di cui nutrirsi" :-)

    RispondiElimina
  10. Mitico Albano....
    Felicità è un bicchiere di vino con un panino...la felicità...
    Meglio del Prozac....

    RispondiElimina
  11. Manco a farlo apposta, stasera ho cenato proprio con la frugalità di Albano (da qualche giorno nun teng genio e cucinà). I miei panini però erano due, e due i bicchieri di vino (belli pieni fino all'orlo)...Ho raddoppiato la felicità? ;)
    Ciao Maurizio!

    RispondiElimina