mercoledì 16 dicembre 2009

Nessun messaggio subliminale.
Mi garba. Mi emoziona. Mi commuove. E' una delle mie preferite in assoluto. Oggi l'hanno passata alla radio mentre ero in macchina. Era un pezzo che non la sentivo nella sua versione originale (Luca Carboni l'ha reinterpretata in una cover). E ho pensato "certo che è sempre bella...". Non a caso, a undici anni ero una fan sfegatata di Lucio Dalla (mica di Miguel Bosé come le mie coetanee). Il primo concerto a cui ho assistito, è stato il suo. Nel tendone di Bussoladomani a Lido di Camaiore. Correva l'anno 1981. E ho consumato intere musicassette registrando la mia voce mentre cantavo con grande impegno e convinzione "L'ultima Luna", "Com'è profondo il mare", "Anna e Marco", "La sera dei miracoli", "Futura", "Balla balla ballerino", "Mambo", "Cara", "Telefonami tra vent'anni", "L'anno che verrà"...e naturalmente "Quale Allegria".


4 commenti:

  1. ti ci vedo in versione "borotalco" che canti e balli sulle canzoni di lucio dalla ;)

    RispondiElimina
  2. mi ci vedo anche io...MOLTISSSSSIMO!!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Anche io amo questa canzone. Certo che però Miguel Bosè era leggermente più figo di Lucio :O)

    RispondiElimina
  4. Ciao Franco Zaio! Mi fa piacere che tu condivida la mia passione per Dalla (il Dalla dei tempi migliori, intendo...non certo quello di "Attenti al Lupo"!). Per quanto riguarda Miguel Bosé...lo sai che io lo trovo molto meglio oggi che allora? Intendo come uomo (come artista non è mai veramente esistito). Sarà perché a me i classici "fighetti" non sono mai piaciuti... ;) Grazie per la visita!

    RispondiElimina