sabato 25 luglio 2009

Superpoteri


Questo è un Transformer dalla voce robotica che ogni giorno si aggira inquietante per i corridoi e la hall dell'albergo seminando il terrore.
Per l'esattezza, è un Autobot.
Quindi, in realtà, non ci sarebbe alcun motivo di sentirsene turbati. Perchè gli Autobot sono quelli buoni.
Fino a questo pomeriggio, ero convinta fosse un Decepticon. I Decepticon sono i cattivi. Poi ho chiesto delucidazioni al diretto interessato. E sono stata derisa per l'abbaglio che avevo preso. I Decepticon hanno gli occhi rossi... Che ignoranza!

L'Autobot della foto è l'unico personaggio che attualmente suscita la mia ilarità nel contesto lavorativo. E, a dirla tutta, l'unico che gode veramente della mia stima.

Sotto le sembianze dell'Autobot, si cela Massimo. Avido consumatore di succhi alla pera e tortillas al mais. Queste ultime le ha scoperte da poco. Da quando il barman un giorno le ha coreograficamente esposte sul banco insieme ad altri stuzzichini, a comporre un invitante aperitivo.
Un paio di settimane fa, mentre il barman era assente, lo vedo avvicinarsi al bancone e inerpicarsi sullo sgabello. "Scommetto che vuoi un succo alla pera! " - No! Voglio quella cosa gialla!". Da allora ne è diventato dipendente e gliene riempio quotidianamente due o tre scodelle.
Ora, se sono così innamorata di Massimo, non è perché è un bambino. Non sono il tipo che si compiace nell'affermare "Oh! Io adoro i bambini". Con molti di loro ho un feeling speciale, altri non li sopporto. Come gli adulti. Insomma, li considero esseri umani a tutti gli effetti.

Un anti-Massimo, per esempio, era L. , figlio della titolare. Dico "era" perchè, inopinatamente, si è in parte riscattato ai miei occhi. Questo è successo alcuni giorni fa quando, all'ora di pranzo, dopo essersi fatto prestare la portentosa maschera (che amplifica la voce e la rende metallica), forte dei superpoteri così acquisiti, rivolto ad una vasta platea (gli ospiti dell'albergo che stipavano la sala ristorante), ha gridato


"Signore e Signori...Piscioni e Caconi!"


Domani chiedo a Massimo se mi presta la maschera.

6 commenti:

  1. Facci sapere come è andata!

    RispondiElimina
  2. invidio la tua amicizia con tale esemplare. Io l'unico "autobot" che ho mai visto era quello dell'autospurgo...

    RispondiElimina
  3. Fosse anche un decepticon potrebbe sempre convertirsi al bene....
    Ho appena visto il film :-)

    Tanto per consolarti e darti qualche speranza per L.

    RispondiElimina
  4. Simo: la maschera l'ho indossata davvero, perché Massimo me l'ha lasciata in custodia l'altro ieri prima di andare al mare. Mi dovevo togliere lo sfizio! Mi ci vedi? Alla reception, in divisa con la maschera dei tranformers? :D Pavidamente,però, non ho approfittato dell'irripetibile occasione e non ho proferito parola!!! :(
    Fausto: beh, in effetti, l'emozione è stata intensa! Dico davvero! Bello il mio Autobot! Tra un paio di giorni parte (dopo un mese di permanenza) e so che l'albergo mi sembrerà triste e "vuoto"...
    Caigo: se hai visto il film dei Tranformers, allora ti potresti guadanare all'istante la simpatia del mio piccolo Autobot! ;)
    P.S. L., con il suo esilarante exploit, mi ha già dato speranza! :D

    RispondiElimina
  5. Quello di L. potrebbe essere un ottimo incipit per il prossimo messaggio di Capodanno a reti unificate del Presidente della Repubblica,invece del solito pippone retorico e ingessato che dobbiamo sorbirci ogni benedetto anno...... :)

    RispondiElimina
  6. Sì!!!! Ganzo!!! Mi pare un'ottima idea!!!
    Per la prima volta in vita mia ascolterei il messaggio di Capodanno del Presidente della Repubblica (m'ha sempre fatto DU' PALLE)! Ciao Jae'!

    RispondiElimina