giovedì 4 giugno 2009

Com’è lunga l’attesa!
Perché indugiano ancor?... Già sorge il sole...
Perché indugiano ancora?... è una commedia,
lo so...

ma questa angoscia eterna pare!...

All'apparire di Antonio, alle otto in punto, gli vado incontro intonando a gran voce il quasi finale della Tosca, con tanto di mimica accompagnatoria. Tanto a quest'ora ci sono solo i camerieri (Spesso lo accolgo così. Condividiamo una certa passione per la lirica. Subito dopo le mie esibizioni, lo interrogo per verificare se la sua preparazione è adeguata).

Me ne torno alla mia postazione. E solo in quel momento ho come il sentore di una presenza. E, infatti, scorgo un tizio taciturno e solitario che fa colazione proprio rintanato in un angolino della sala e mi guarda di sottecchi. Ehm...

2 commenti:

  1. Pare che il tizio taciturno dopo la tua esibizione abbia commentato: "E muoio disperatoooo!...." :)

    RispondiElimina
  2. Jaenada: ed io che, dopo la presunta figuraccia, mi ero quasi rincuorata perché, uscendo, mi ha salutato sorridente... :(

    RispondiElimina