venerdì 1 maggio 2009

sincerità


Ambientazione: il camerino di un negozio della catena "motivi". Si prova un abitino sexy in microfibra. Ma l'immagine che lo specchio le rimanda non è esattamente quella auspicata. Le sembra di notare un accenno di pancetta, nonché di incipienti cuscinetti (la microfibra, si sa, "fascia" alla grande). Intanto, si avvicina la commessa:
"Allora? Come va?" e lei "Mah...Oddio...Insomma...Sa, d'altronde... non ho più ventanni..."
Si aspetta il consueto "Ma che scherza?! Le sta d'incanto! Sembra una bimba!", e, invece, stavolta, questo è il riscontro

"Eh...a chi lo dice, nemmeno io! Infatti, qui dentro mi sento fuori luogo...".

Apprezzabile, se vogliamo, la sincerità della commessa. Lei, naturalmente, affranta lascia perdere il vestito, e corre in farmacia, dove fa scorta di "Somatoline pancia e fianchi".

5 commenti:

  1. Grosso errore, la panza non se ne va una volta che viene! Mi daranno della bigotta, ma ritengo sempre che ogni abito abbia la sua età. Vedere delle 50enni che per quanto ben fatte se ne vanno in giro vestite da ventenni, insomma... lo ritengo ridicolo. Una persona sana ha il coraggio di convivere dignitosamente con la propria età e i propri difetti (se ne ha). Quando lavoravo con colleghe ventenni nel fiore della giovinezza e bellezza mi rendevo conto dell'abisso che ci separava e ritenevo ridicolo e impensabile anche "mettermi" in competizione.

    RispondiElimina
  2. Tornando al tema "pancetta" io ce l'ho sempre avuta, anche quando pesavo 44 kg, ma non c'è stato nulla da fare... oltre agli occhi era rimasta solo quella.

    RispondiElimina
  3. Simo, l'importante è saper ironizzare su sè stessi, non prendersi troppo sul serio. Questo episodio ha visto protagonista una mia cara amica e mi sono immedesimata, comprendo il sio meccanismo mentale . Però, me l'ha raccontato ridendo, e credo che sia il particolare che fa la differenza. Per quanto riguarda le cinquantenni che si vestono da teen agers, sono pienamente d'accordo con te. Ogni età ha il suo fascino, fascino che va evidenziato nel modo APPROPRIATO. Permettimi, invece, di non crederti quando sostieni che addirittura un ABISSO dividesse te dalle colleghe ventenni...Te esageri!

    RispondiElimina
  4. Tutto inutile. Prossima volta è consigliabile un autoscatto da postare. Così puoi mettere ai voti l'acquisto!

    RispondiElimina