martedì 5 maggio 2009

ero molto più "intelligente" (tutto è relativo) quando non fumavo, me ne rendo conto benissimo. non avvertivo questo fastidioso senso di offuscamento cerebrale. avevo riflessi più pronti, percezioni più nitide. vivevo meglio anche le emozioni. adesso sento la mia coscienza ricoperta da una specie di patina. stamani non avrei comperato le sigarette (credo) se alle otto e dieci non fosse piombato in casa il medico di mia madre sorprendendomi per l'ennesima volta in camicia da notte e pantofole faccia sconvolta e capigliatura da pazza e cucina in disordine...e non mi avesse INNERVOSITO. avrò diritto ad un vago accenno di relax almeno nel mio giorno "libero"? contrariamente alle mie abitudini, non gli ho neanche fatto il caffè. devo dire che ce l'ho messa tutta per fargli capire che ero esasperata. credo che la prossima volta darà un'occhiata all'orologio prima di irrompere nella mia privacy senza rispetto alcuno.

Nessun commento:

Posta un commento