sabato 24 ottobre 2009

Stasera stavo per fare più o meno sta fine (quella di Verdone).
Che roba è questa smania che mi prende?
Probabilmente, l'incomprensibile voltafaccia della mia "amica" E. mi ha destabilizzato parecchio.
Più di quanto credessi.
Con questa frenesia di comunicare, inizio a chiamare sistematicamente tutti i numeri memorizzati nella rubrica del mio cellulare.
La Susy non risponde. Giusto. Me l'aveva detto che ha la cena di partito (non specifico che partito perchè mi vergogno troppo).
La Erika. Impegnata pure lei in campagna elettorale (schieramento opposto a quello della Susy). Infatti mi liquida in tre secondi.
Fausto l'ho già chiamato due volte. Poveraccio. Lasciamolo in pace.
Ecco! L'Alessandra!!! Quale occasione migliore? Dopo il viaggio in Turchia che abbiamo fatto insieme, è a casa con la febbre e la dissenteria! E' anche doveroso che m'informi sul suo stato di salute! Ma ha il cellulare spento.
Cerco appiglio in mia sorella (cazzarola, qua c'è di mezzo un legame di sangue!). Delude le mie aspettative dimostrandosi meno empatica del previsto.
Tento anche con la posta elettronica. Invio qualche mail, con scarsi riscontri.
Allora mi viene in mente la Sandra (com' è che non ci ho pensato prima?). Ex collega di lavoro che attraversa un momento difficile a causa della separazione dal marito. Magari le farà piacere scambiare due chiacchiere...E infatti è così!!! Anzi, va oltre. M'invita ad andarla a trovare. Morale della favola, adesso piglio e parto. Mi porto dietro l'album con le trecentoventisette foto scattate in Turchia e una scatola di dolcetti turchi. Lo sfoglieremo insieme, alternando sorsi di limoncello a sigarette, e copiose lacrime a risate fragorose.


3 commenti:

  1. Hai creato il vuoto intorno a te?
    Non è che i dolcetti turchi ti lasciano un alito "con licenza di uccidere"? ;-)

    ps: attentediamo qualche altra foto turca.

    RispondiElimina
  2. Cioè,fammi capire......Tu torni dopo mesi di mistica eclissi, per cui avevo ipotizzato le eventualità più disparate,rapimento alieno compreso, e non ritieni opportuno dovermi dare un segnale della tua "venuta"?
    Poi però non ci lamentiamo della desertificazione sociale...... :P

    RispondiElimina
  3. Caigo, Jaenada...esito a rispondere quando sono tormentata da forti sensi di colpa. in questo modo, ovviamente...peggioro la mia posizione!! ma stasera ho "preso il coraggio a 4 mani"!!! :) Vi chiedo...PERDONOOOOOO !!!!
    p.s. Caigo, hai visto la foto turca?

    RispondiElimina